Il premio Campiello ospite alla LICAR

Diffondere la passione per la cultura e libri dove le persone lavorano: Il Campiello, uno tra i più prestigiosi premi letterari italiani, ospite della Licar.

Nella giornata di lunedì 21 ottobre abbiamo avuto l’opportunità di ospitare Il premio Campiello, per la prima volta in un sito produttivo del Friuli-Venezia Giulia, nell’ambito dell’iniziativa “Campiello in Fabbrica”: un ciclo di appuntamenti che hanno come obiettivo la promozione della cultura letteraria all’interno delle aziende per coltivare momenti di riflessione tra i lavoratori e figure conosciute a livello industriale e culturale.

Grazie al racconto di Giovanni Montanaro, avvocato e scrittore, siamo volati alla scoperta de’ “Il Milione di Marco Polo”, andando oltre la vicenda che vi è narrata per scovare la libertà che, come dichiarato dall’avvocato, è insita in ogni libro e in ogni lettura.

Nel corso del pomeriggio sono intervenuti anche Pierluigi Zamò – Presidente di ILCAM Group e di Confindustria Friuli Venezia Giulia – Enrico Carraro – Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione Il Campiello – Michelangelo Agrusti – Presidente di Confindustria Alto Adriatico.